I Volontari di Morgex in rete

E chi si diverte

Il presente sito Internet nasce con la precisa volontà di far sì che la nostra Organizzazione sia ancora più visibile all'esterno ma soprattutto è rivolto a tutti coloro che vorranno incuriosirsi ed avvicinarsi al mondo del volontariato in generale e del soccorso in particolare.

Passiamo pertanto molto velocemente a presentare la nostra organizzazione: i Volontari del Soccorso Morgex – La Salle – Pre' Saint Didier operano ormai dal 1996 e sono una realtà ben consolidata all'interno della Comunità Montana Valdigne – Mont Blanc, ma non solo. Operando infatti in regime di convenzione con l'Azienda USL della Valle d'Aosta, non vengono più posti limiti di confine allo svolgimento dell'attività ma ci si “spinge” in ogni località dove si renda necessario; nel corso dei servizi di navetta o trasporti programmati infatti, non sono rari i trasporti per visite e trasferimenti anche fuori Valle ed in buona parte dei presidi ospedalieri del nord Italia.

Fin qui un sunto, per la verità molto stringato, delle attività che troverete comunque molto più dettagliate all'interno dei vari link che compongono questo sito.

Le speranze che vengono riposte in questa iniziativa sono invece quelle di vedere sempre più persone avvicinarsi alla nostra organizzazione per sottoscriverne l'adesione e permettere così nel tempo di aumentare in maniera adeguata il ventaglio di attività a cui fare fronte settimanalmente. E' purtroppo noto infatti che la popolazione invecchia e può contare sempre meno sull'apporto delle famiglie per i più disparati motivi (tempo, condizioni economiche, disponibilità di automezzi, ecc.) e di conseguenza l'unica via di uscita sono i volontari che possono garantire con regolarità i trasporti per visite, ricoveri, dimissioni, e quant'altro si renda necessario.

Naturalmente bisogna tenere in debita considerazione anche la parte relativa al primo soccorso; visto il notevole afflusso di turisti nei periodi delle ferie sia estive che invernali e nei week end in genere, va da sé che sarebbe assolutamente opportuno ampliare il numero di giornate/anno dedicate a questo tipo di attività.

L'invito è quindi di visitare il sito con attenzione e valutare attentamente l'eventualità di una futura iscrizione da parte del maggior numero possibile di persone che abbiano voglia di dedicare un po' di tempo agli altri.

Il Presidente

(MENEAN Federico)

Joomla templates by a4joomla